Register  Login
Home » PR
 
News, Results, and Reports 2018 Minimize
16
Il Biblion Motoxracing Trophy Team si presenta al Motodays

Il Team Motoxracing è ripartito dal Motodays di Roma, scenario d'eccezione per la presentazione dei programmi 2018 e del Biblion Motoxracing Trophy Team, la formazione di riferimento nelle serie nazionali incluse nei palinsesti del CIV e Coppa Italia.

La squadra di Torri in Sabina metterà in campo uno schieramento a cinque punte nel Trofeo Yamaha R1 Cup, campionato sapientemente organizzato dalla struttura di Sandro Carusi e giunto alla terza edizione. Ai riconfermati Letizia Marchetti, Agostino Santoro, Roberto Farinelli e Daniele Schirone si aggiungerà Simone Lotito, proveniente dal Trofeo Dunlop Cup, altro campionato fiore all’occhiello del Team Manager Sandro Carusi. Grande novità della scorsa edizione della Coppa Italia, il Trofeo promosso da Motoxracing ed EMG Eventi in collaborazione con Dunlop anche nel 2018 punta a ripetere l’enorme successo riscosso tra i piloti amatoriali di tutte le fasce d'età, con griglie affollate sia nella classe 600 che 1000.

Il Team Motoxracing volgerà lo sguardo anche alle giovani promesse, schierando il padovano Jacopo Facco nel Campionato Italiano SS300 e nella R3 Cup. Sempre nel monomarca riservato alle formative R3 verrà schierato anche il rider di Latina Devis Castellani, alla prima stagione completa con la formazione laziale.

Certezze e sorprese anche al di fuori della pista: autentica novità della stagione 2017 e punto di riferimento per tutto il paddock, il “Villaggio Yamaha” si confermerà come luogo di aggregazione per piloti, tecnici e appassionati della Casa di Iwata. Oltre alle Yamaha YZF-R1, nel 2018 il villaggio aprirà le porte anche ad alcune YZF-R3, impegnate nel Campionato Italiano SS300 e nel trofeo monomarca R3 Cup, offrendo così ai partecipanti la possibilità di usufruire dei servizi offerti dal Team Motoxracing in un contesto unico.

Sul palco della Fiera di Roma non potevano mancare i tecnici del Team capitanati da Cristiano Franco, insieme al personale dell’Hospitality e dello staff che opera dietro le quinte nei Trofei targati Motoxracing.

L’appuntamento per i piloti e gli addetti ai lavori è fissato per il 7 e 8 aprile prossimo a Misano, sede del round 1 del Trofeo Yamaha R1 Cup, mentre la settimana seguente prenderà il via al Mugello la Dunlop Cup 2018.

20180316-Marchetti-01.jpg

motoxracing.net

Posted in: PR

Post Rating